Mission

Zabbara

Zabbara promuove l’empowerment e l’awareness di soggetti a rischio esclusione sociale attraverso dei percorsi teorico-pratici di narrazione e di cinema partecipativo. L’organizzazione mette a disposizione esperienze formative, opportunità di crescita personale e professionale dei giovani, e lavora per la promozione delle relazioni tra giovani italiani e stranieri, con particolare attenzione alla partecipazione delle ragazze. La nostra azione mira a stimolare la produzione di un nuovo immaginario “dal basso”, con il coinvolgimento attivo dei partecipanti in tutte le fasi. 

Zabbara è attiva nella formazione nell’ambito dello storytelling e del linguaggio cinematografico a ragazzi e ragazze a rischio emarginazione sociale, stimolandoli a sviluppare competenze teoriche, pratiche e interrelazionali. Tramite la nostra azione, cerchiamo di prevenire la frustrazione e l’inattività dei più giovani che, spesso, sono esposti alla mancanza di prospettive di integrazione e di strumenti reali di partecipazione alla vita sociale e politica. Inoltre, Zabbara è impegnata nella produzione e nella distribuzione di film partecipativi e dall’alto valore sociale. 

Zabbara promotes the empowerment and awareness of subjects at risk of social exclusion, creating theoretical-practical pathways of storytelling and participatory cinema. The organization provides training experiences and opportunities for personal and professional growth of young people. It works for the promotion of the relations between Italian and foreign youth, with special attention to the participation of young girls.